martedì 26 gennaio 2016

Il problema è che monogamia, fa la rima con monotonia.
Se la chiamassimo esclusività farebbe rima con felicità.

Osha

venerdì 22 gennaio 2016

Parole che amo: rifiutare (che non vuol dire annusare due volte)

Oggi ho (re)imparato che: quando ci sentiamo rifiutati dagli altri, siamo più semplicemente noi che rifiutiamo noi stessi.





La legge di Murphy applicata allo yoga #20

Prima legge del miraggio New Age

Si scrive:
Sono circondata da vampiri energetici.

Si legge:
Affibbio agli altri la colpa delle mie fragilità.

giovedì 21 gennaio 2016

Parole che amo: infinocchiare

Parole che amo: infinocchiare, dall'usanza che avevano gli osti di cospargere di semi di finocchio per mascherare il sapore del vino di qualità scadente.

lunedì 18 gennaio 2016

Parole che amo: ex.

Parole che amo: ex, dal latino ex, indica "fuori di" o antecedenza.

Resto sempre molto colpita da quanto spesso le persone facciano riferimento agli ex. Ex mogli, ex mariti, ex fidanzate/i, ex amanti. Molti parlano più spesso degli ex che delle persone "attuali", che quasi mi viene il dubbio che alcune volte per iniziare ad avere un minimo di rilevanza nella vita di qualcuno sia necessario diventargli "ex".

Tantra roba

Se Fabrizio De Andrè fosse vivo oggi, forse si rammaricherebbe per il degrado non della politica italiana, ma per quello del mestiere di prostituta, lui che di battone se ne intendeva.

venerdì 15 gennaio 2016

Parole che amo: lusinga.

"Se si dovesse associare un'immagine alla lusinga, si potrebbe scegliere quella della sirena: certo una figura da cui guardarsi, pericolosa, perfino. Ma mica male!"
Fonte: http://unaparolaalgiorno.it/significato/L/lusinga

martedì 12 gennaio 2016

[ac]conTENTATA

Dice la mia amica: "In affari, come in amore, il proprio potere contrattuale è direttamente proporzionale al caxxo che ce ne frega della controparte".

Quindi anche oggi affronto la giornata con il mio bel pugno di mosche in mano, pensando che la legge della domanda-offerta faccia veramente cagare, in affari come in amore.

Buona giornata a voi e ai vostri poteri contrattuali del cazzo.

domenica 10 gennaio 2016

Parole che amo: amore, immortale e avido.

Secondo alcune interpretazioni "amore" deriva dal sanscrito a-mor: a privativa e morte, senza morte.
Sempre secondo alcuni anche "love" deriva da sanscrito lobha, avidità.

martedì 5 gennaio 2016

domenica 3 gennaio 2016

venerdì 1 gennaio 2016

Kingsman secret service

- Quando ti prendi un virus, ti viene la febbre. È il corpo umano che alza la propria temperatura per combattere il virus. Il pianeta terra funziona in modo uguale. Il riscaldamento del globo è la febbre, l'umanità è il virus. Noi stiamo facendo ammalare la Terra. Una selezione è l'unica speranza. Se non diminuiamo noi la popolazione, esistono solo due modi in cui può andare: la Terra uccide il virus o il virus uccide la Terra. Nei due casi... 

- ... il risultato è il medesimo: il virus muore.


Come disse Hemingway: non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà consiste nell'essere superiore a chi eravamo ieri.


Se sei pronto ad adattarti, puoi trasformarti.


Sono una prostituta cattolica che gode di rapporti sessuali extra matrimoniali con un bel fusto nero ed ebreo di una clinica militare pro aborti. Perciò viva Satana. Le auguro un buon pomeriggio, mia cara.



Kingsman secret service di Matthew Vaughn,2014

"Niente è sbagliato, tutto è verità"

Niente è sbagliato, tutto è verità. Le situazioni cambiano, e così deve essere. Lasciare tutto andare e venire, gestire le circostanze con equilibrio e con il cuore. Niente è di nostra proprietà, niente è da perdere, niente è da vincere. Abbandonare il passato e il futuro per vivere solo nel presente, con pace, amore, gioia e stabilità.

Swami Joythimayananda

Yoga Journal nr. 99

Dicembre 2015 - gennaio 2016

"La competizione non è per tutti.
Perché nelle competizioni non vince il più bravo. Vince il migliore".

[ecco perché non mi piacciono]