Il 5 maggio è la Giornata Internazionale delle ostetriche. Il 2020 è l’anno delle ostetriche.
Chi è l’ostetrica? Una figura professionale e umana che accompagna la donna in ogni fase della sua vita.
L’ostetrica ti aiuta a scoprire il tuo potere creativo di donna, si prende cura e ti insegna a prenderti cura della tua intimità.
L’ostetrica crea salutogenesi, ovvero genera salute, per una vita più sana e in connessione con sé stessi.
E soprattutto, non si sottolinea mai abbastanza, l’ostetrica è la principale figura di riferimento in gravidanza, parto e post-parto fisiologici.
Ogni donna può trarre grandi benefici da una consulenza ostetrica in termini di salute e soprattutto di autoconsapevolezza.
Inoltre È EVIDENZA SCIENTIFICA che le donne che vengono seguite personalmente da ostetriche di fiducia in gravidanza hanno esperienze di parto migliori. Avere una buona esperienza di parto è fondamentale per la salute a breve e lungo periodo di mamma e bambino, e quindi della comunità.
Grazie a tutte le ostetriche che incontro sul mio cammino, che mi insegnano come funziona il corpo, il sistema ormonale e l’energia femminile, che per me ha significato comprendere meglio me stessa e tutte le altre donne che incontro per lavoro o nel privato.
Insegnamenti preziosi che amo diffondere per la nascita di una nuova comunità più consapevole, più equa, più sostenibile.
#ostetricheperledonneorapiuchemai
#IDM2020.
#perfarsentirelatuavoce #ioringraziolamiaostetrica
Nessun commento:
Posta un commento